I vantaggi del taglio termico

Massimo comfort in casa tua e grande risparmio energetico. Come?Con le finestre a taglio termico di ALL CAR SERVICE, la linea di infissi che meglio garantisce la perfetta tenuta termica per un isolamento senza pari. Le finestre a profili caldi, a differenza di quelle classiche, evitano il problema della dispersione termica grazie al principio di interruzione della continuità metallica. Come avviene?Inserendo particolari materiali con una conducibilità termica più bassa nella prossimità della camera interna degli infissi.

Finestre a taglio termico

La tecnica più diffusa per rendere un normale infisso, un infisso a taglio termico, è inserire della schiuma di tipo poliuretanica, che consente, inoltre, di ottenere anche importanti risultati in materia di isolamento acustico. Oppure, in fase costruttiva, nel profilato della finestra è possibile inserire degli elementi in plastica poliammide che vanno ad interrompere la continuità dell’alluminio. È importante ricordare che l'isolamento termico è un concetto che vale in ogni stagione dell'anno: in inverno mantiene costante il calore negli ambienti mentre in estate pemette di godere di spazi interni sempre freschi, tenendo lontano il calore del sole.

Vetri a camera doppia per un migliore isolamento

Se il vostro desiderio è anche quello di migliorare ancor più le prestazioni termiche dell’infisso è possibile anche applicare dei vetri speciali o vetri a camera doppia. Questa tecnologia inserisce una canalina all’interno del vetro camera che contiene materiali atti all’assorbimento dell’umidità che si crea nello spazio tra i due vetri, oppure, è anche possibile inserire della normale aria o del gas argon.